Al centro congressi UNAWAY di San Lazzaro di Savena per l’evento Generazione Unica promosso da Unipol Corporate Academy, Global Inclusion, Gruppo UNA e Newton Spa per lo sviluppo di una nuova cultura dell’inclusione in Italia.
Nel corso dell’intensa giornata dedicata ai giovani della Generazione Z che ha coinvolto rappresentanti di spicco del mondo dell’università, dell’associazionismo, dell’editoria e delle start up, ho raccontato di Kimap come soluzione innovativa a favore dell’inclusione e della partecipazione alla vita sociale ed economica delle persone con disabilità motorie.
Kimap è il prodotto di punta di Kinoa, la startup innovativa di cui sono fondatore. Kimap è un sistema di navigazione e mappatura dell’accessibilità a supporto dei disabili motori: elaborando i dati che l’applicazione raccoglie automaticamente sulle condizioni del terreno e quelli ottenuti dalle segnalazioni manuali degli utenti, Kimap traccia i suoi itinerari in base alla migliore accessibilità del percorso per chi si muove in carrozzina, scooter elettrico o con altri sistemi di ausilio alla mobilità.
* Murales apparso per le strade del Centro Storico di Firenze
Comments are closed.